Olistica

 

 Rubrica dedicata alle scienze olistiche, alla medicina alternativa e vibrazionale, alle cure naturali, alla guarigione esoterica, alla psicologia transpersonale ed alternativa, al contatto con l'ombra e liberazione emozionale, alle antiche tecniche di cura d'Oriente e d'Occidente, Riflessologie, Floriterapia, Yoga e Meditazione, benessere psicofisico, ricerca psichica e spirituale.

A cura di: Angelo Luciani (PRESENTAZIONE COME OPERATORE OLISTICO clicca qui)

  Filosofia e medicina olistica

Psicosomatica e somatopsichica

M.T.C. Medicina Tradizionale Cinese

Riflessologia

Floriterapia

ReiKi

Cristalloterapia

Il Prana ed i Chakra

 Raja Yoga o meditazione:

Introduzione al Raja Yoga

LA VIALUCIS

(Il nostro training di yoga bioenergetico e meditazione)

La migliore autoterapia di sintesi olistica:

Camel’s path: il sentiero del cammello

camelpath1

AMOCAMMINAREAMOMEDITAREAMOLEGGEREAMOSCRIVERE

 

Angelo Luciani: PRESENTAZIONE COME AUTORE (clicca qui)

Angelo Luciani: PRESENTAZIONE COME OPERATORE OLISTICO (clicca qui)

 

Libri di Angelo Luciani sugli argomenti trattati:

  Iniziazione alla Reflessologia del Piede

un approccio psicosomatico alla riflessologia plantare

 Iniziazione alla Guarigione Esoterica  

Floriterapia e fiori di Bach

VAI ALLA PRESENTAZIONE DI EVA RAJA (clicca qui)

Le nostre Tecniche Olistiche di Guarigione e Rigenerazione Psico-Fisica.

Il principio delle cure di guarigione naturale, si basa sul riequilibrio del problema alla sua radice, agendo sul corpo Energetico e di conseguenza su quello Fisico, psichico e spirituale.

Queste tecniche possono curare svariati disturbi, alleviando i dolori cronici e acuti, rigenerando i tessuti, rivitalizzando il corpo. Esse hanno la capacità di riattivare il sistema endocrino, che controlla i livelli ormonali del corpo; quello linfatico, connesso al sistema immunitario, circolatorio, digerente e urinario. Inducono a stati di profondo rilassamento, contrastando lo stress e l’affaticamento e depurando l’organismo.

Dal MAL DI TESTA ai PROBLEMI INTESTINALI dalla RIGIDITA MUSCOLARE E MAL DI SCHIENA all’ANSIA, dalle ALLERGIE alle MALATTIE delle VIE RESPIRATORIE, tutto può trovare una soluzione! Purificando il corpo e ritrovando l’equilibrio.

Quando l’Organismo e la Mente sono depurati, si accelera il ricambio delle cellule aumentando la produzione naturale delle fibre di sostegno come il collagene e l’elastina.

LE TECNICHE:

LA RIFLESSOLOGIA: è una tecnica che si rifà alla filosofia della medicina tradizionale cinese, la stessa che ispira l’agopuntura. In questo caso, la pressione ed il massaggio si applicano su particolari zone del corpo, come il piede, la mano, il padiglione auricolare, il cranio. Zone periferiche che rappresentano i riflessi di tutti gli organi e le funzioni del corpo umano. Individuate le zone riflesse da trattare, queste vengono stimolate  in modo da sbloccare il flusso dell’energia vitale e la conseguente guarigione naturale.

L’ ELETTROAURICOLOTERAPIA: consiste nella stimolazione dei punti riflessi di agopuntura dell’orecchio e del cranio attraverso un apparecchietto elettrico (come la punta di una penna) a basso voltaggio. Quindi un approccio terapeutico non doloroso, non invasivo e non pericoloso, si percepisce soltanto una debolissima scossa elettrica, quasi un solletico che è però molto potente nel ristabilire la giusta armonia nel corpo e nella mente. Adatto soprattutto come trattamento antidolorifico ed antinfiammatorio nei casi acuti con una o poche sedute di massimo un quarto d’ora.

IL REIKI: forma di trattamento che implica il trasferimento di Energia dal terapeuta al paziente, attraverso l’imposizione delle mani sul corpo, allo scopo di riequilibrare l’energia di chi lo riceve e accrescere la sua naturale capacità di guarigione.

I FIORI DI BACH: Sono essenze di 38 piante e fiori organizzate in un sistema di cura naturale dal Medico inglese Edward Bach (1886-1936). La loro assunzione stimola l’innata capacità del corpo di autocura, aiutano a riequilibrare i sentimenti negativi contribuendo alla loro corretta gestione. Agiscono sulle emozioni promuovendo le sensazioni positive e migliorando l’autostima.

SHIATZU: (la parola deriva dal giapponese “shi”, dita e “atzu”, pressione) è un’arte, un’antichissima terapia orientale. Questa terapia allevia i disturbi della vita quotidiana, lavorando sull’apparato osteoarticolare e muscolare (nonché sui punti dell’antica agopuntura cinese), alleviando dal mal di testa, all’insonnia, all’ansia, risvegliando la naturale vitalità, la serenità e il benessere psicofisico.

Inoltre si eseguono MASSAGGIO OLISTICO, TECNICHE DI RILASSAMENTO, MEDITAZIONI GUIDATE, TRATTAMENTI ANTISTRESS ED ANTIANSIA, TRATTAMENTI ANTIDOLORE.

CI APPOGGIAMO IN STUDI A ROMA E TREVIGNANO ROMANO

TRATTAMENTI ANCHE A DOMICILIO ZONE ROMA E VITERBO CON RELATIVE PROVINCE

TENIAMO CONFERENZE, CORSI E SEMINARI IN ITALIA E ALL'ESTERO SU INVITO ED ORGANIZZAZIONE DI ASSOCIAZIONI, ENTI O PRIVATI.

LINK DI APPROFONDIMENTO:

COUNSELINGCOUNSELOR

L'OPERATORE OLISTICO

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PSICOSOMATICA

RIFLESSOLOGIA AURICOLARE E CRANICA

REFLESSOLOGIA EMOZIONALE (REM)

RIFLESSOLOGIA METAMORFICA

FLORITERAPIA (Fiori di Bach)

ELETTROAGOPUNTURA

PSICOSINTESI

Homepage

https://sponzilli.it/

STRUMENTI PER ELETTROPUNTURA (Elettroterapia)

(usati in elettroagopuntura e riflessologia auricolare e cranica per la ricerca e l'elettrostimolazione dei punti riflessi)

img1.gif

« Una guarigione ottenuta con mezzi fisici (farmaci, operazioni chirurgiche...) può non essere definitiva. Perché? Perché i disturbi dell'organismo spesso non sono che la materializzazione di disturbi psichici, di pensieri e sentimenti caotici mal dominati. Per cambiare la situazione e ritrovare la salute occorre dunque risalire alle cause, ossia correggere qualcosa nel mondo psichico. Tuttavia, prima che il corpo risenta degli effetti positivi, può essere necessario molto tempo. Perciò, anche se i miglioramenti portati da mezzi fisici non sono duraturi, bisogna ricorrere anche a quelli – pur continuando a fare un lavoro psichico –, se non altro per arrestare momentaneamente i danni della malattia. Per combattere un male già inscritto nel corpo fisico, occorrono mezzi fisici.
La spiritualità non deve servire da pretesto per giocare con la salute; e bisogna riconoscere che, nel loro comportamento riguardo alla malattia, i materialisti danno spesso prova di maggiore buon senso rispetto agli spiritualisti. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

TORNA SU

Homepage