|
Noi siamo i Pellegrini, Signore;
Noi andremo sempre un po’ più avanti,
Oltre l'ultima montagna azzurra incappucciata di neve
Attraverso il mare luccicante o in tempesta…
…Splendente su un trono o nascosto in una caverna
C'è un profeta che capisce perché gli uomini sono nati
Ma certo siamo coraggiosi,
Noi che percorriamo la strada dorata per Samarcanda.
James Elroy Fleker (1884-1915)
antiguatau.it Liber Dominium 'Una voce che grida nel deserto'... del web Per i solitari pellegrini dello Spirito |
Introduzione e guida al sito
Le
pagine del nostro sito, questa compresa, sono costantemente aggiornate ... Molti documenti e locandine in questo sito sono in formato PDF, se avete problemi nel visualizzarli, installate l'ultima versione di Acrobat Reader (clicca qui) |
Nota tecnica e legale:
antiguatau.it
è un sito web no profit di divulgazione ed approfondimento di temi e portati
Teosofici,
filosofici, mistici, spirituali, esoterici, olistici e culturali, basato sul contributo volontario e gratuito dei
collaboratori. L'aggiornamento è totalmente aperiodico. Pertanto non è in alcun
modo assimilabile ad una testata elettronica e non rientra nell'area delle
pubblicazioni on-line regolata dalle attuali normative italiane sull'editoria
elettronica (legge n°62 del 07.03.2001)
I testi pubblicati nel sito sono di proprietà e
responsabilità degli autori, che
ne detengono il copyright. La riproduzione e la citazione parziale
sono autorizzate, previa segnalazione, solo specificando l'autore e la fonte con l'indicazione completa
dell'indirizzo. Le immagini e le fotografie digitali appartengono anche agli
autori, mentre la maggior parte delle immagini fotografiche digitali e molti
degli articoli, quando non specificato, sono stati realizzati dal webmaster,
responsabile
e titolare del sito:
Angelo
Luciani.
Alcune immagini
(gif o jpg) contenute nel sito sono prelevate da
Internet o da fonti di pubblico domino: ma se qualcuno dovesse però
ritenere di essere proprietario dei diritti su qualcuna delle immagini da noi
utilizzata, è pregato di segnalarcelo. Provvederemo immediatamente alla
rimozione.
Aggiornamento fine 2017: dopo lo smantellamento della libreria antigua tau e lo scioglimento del centro tosofico paraclitus, antiguatau.it diviene semplicemente il sito web personale di Angelo Luciani.
Il sito:
Questo sito, pubblicato nel Web il 07/07/2005, è stato ideato e realizzato da Angelo Luciani che ne rappresenta il webmaster e il responsabile ufficiale.
antiguatau.it, nasce come portale web della libreria esoterica Antigua Tau, e del suo Circolo di lettori e frequentatori, fondata da Angelo Luciani il 07/07/04, all'interno della propria, preesistente attività commerciale. La libreria nasce come punto di riferimento territoriale per i ricercatori spirituali, gli studiosi di esoterismo e teosofia e gli sperimentatori e pellegrini della Via Interiore. Lo scopo della libreria, specializzata in testi teosofici ed antroposofici era, è e sarà quello di radunare e concentrare, esporre ed offrire, sempre in numero pari o superiore alle mille unità, una qualitativa selezione di tutti quei testi e quegli scritti che offrano allo studioso ed al ricercatore spirituale un valido supporto ed aiuto nello studio della Teosofia, delle Tradizioni e discipline esoteriche e nel cammino mistico e spirituale.
LA LIBRERIA ESOTERICA ANTIGUA TAU E' STATA SMANTELLATA ALLA FINE DEL 2016 DOPO 12 ANNI DI ATTIVITA' E SERVIZIO CILTURALE IN RETE E SUL TERRITORIO!
Dal 07/07/07, terzo anniversario della nostra libreria esoterica e secondo anniversario del nostro sito, il Circolo dell'Antigua Tau (fondato informalmente nel 2000, all'alba del nuovo millennio e della Nuova Era), è divenuto ufficialmente un Centro di Studi e Ricerche Teosofiche deniminato: (Paraclitus), riconosciuto e regolarmente iscritto alla Società Teosofica Italiana (ente morale D.P.R. n. 821 dd. 15.09.1980) ed ospitato virtualmente nello spazio web di antiguatau.it.
Queste le nostre principali "Pagine di Teosofia":
PARACLITUS: il Centro di Studi e Ricerche Teosofiche (presentazione, scopi etc.);
PAGINE STORICHE DI TEOSOFIA (o BIT - BIBLIOTECA INFORMATICA TEOSOFICA): raccolta di testi, scritti ed articoli elettronici dei pionieri della Teosofia e dei Fondatori della Società Teosofica;
PAGINE MODERNE DI TEOSOFIA (trasmesse anche attraverso il nostro: BIT Bollettino Informatico di Teosofia): rubrica di testi, scritti ed articoli elettronici di autori teosofici moderni e contemporanei.
IL CENTRO TEOSOFICO PARACLITUS E' STATO SCIOLTO ALLA FINE DEL 2017 DOPO 10 ANNI DI PROFICUO ED ONORATO SERVIZIO IN RETE E SUL TERRITORIO!
Aggiornamento fine 2017: dopo lo smantellamento della libreria antigua tau e lo scioglimento del centro tosofico paraclitus, antiguatau.it diviene semplicemente il sito web personale di Angelo Luciani.
Siamo i "superstiti" del Centro informale J. LIVINGSTON - SINCE: 1989
L'immagine di copertina della pagina "ESOTERICA", (riprodotta qui di seguito), Logos dell'Antigua Tau, rappresenta la nostra pietra filosofale o pietra angolare, quadrata perché rappresenta la solida base della materia, che contiene incisa una lettera formata a sua volta dall’innesto di tre diverse lettere come la “T”, la “A”, e la “U” (il braccetto orizzontale della “A”, non è da leggere come una “V”, bensì come una “U”, in quanto nelle iscrizioni latine la “U” aveva la forma della “V”), in modo da leggere in una sola lettera, od un solo simbolo, dall’alto verso il basso, la parola “TAU”.
Presentiamo questo spazio web come pubblicitario e commerciale (per quanto riguarda l’attività della libreria), ma la sua profonda ragione d'essere, consiste nella ricerca e nella diffusione del “perduto” sapere spirituale ed esoterico, della "Tradizione" (la Theos-Sophia o Saggezza Divina), che combattuta, scomparsa e denigrata alla luce del sole, serpeggia oggi dietro e sotto la superficie dell'ignoranza, dell'apparenza e della mediocrità, nascosta e custodita nelle recondite profondità di tutte le cose e delle anime del mondo… Come un fiume sotterraneo sotto la superficie delle nostre terre… come un libro, segreto ed inviolabile, nascosto ed indistruttibile, scolpito nella pietra di inaccessibili caverne…
Il sito è stato concepito come moderno ed elettronico “Libro aperto”, il formato web di quel Libro della Sapienza Manifesta, scritto in principio nella pietra, a scandire la prima, arcaica era, poi nella pergamena, a scandire l’era di mezzo, passando per la stampa e la diffusione su larga scala del Messaggio, precursore e preparatore dell’epoca acquariana e dell’era moderna, dove la torcia della conoscenza viene diffusa attraverso il potente libro elettronico che è messo a gratuita disposizione di tutta l’umanità “pronta”, intelligente e spirituale, indistintamente ed incondizionatamente, sull’intero pianeta.
Quindi, pur essendo ricco di immagini e fotografie, questo sito si presenta essenzialmente come “libro sapienziale” da leggere e meditare e come qualcosa di “indicativo” e mai di compiuto… Ci rendiamo conto, che in piena civiltà dell’immagine, che ha internet come strumento preferenziale e conoscitivo, un “libro aperto” da leggere in rete può suonare anacronistico, tuttavia precisiamo che il nostro sito non è stato concepito per, e non si rivolge alle grandi masse, ma alle solitarie ed errabonde anime inquiete alla ricerca della Verità e del sapere nascosto, oltre che del proprio profondo Sé da dare in sposo alla propria individualità… Il nostro “contatore” non darà mai grandi numeri, perché ci rivolgiamo a te solitario pellegrino dell’anima e degli spazi interiori e spirituali…
Abbiamo una sezione di pagine sulle Scienze Olistiche e medicina vibrazionale (OLISTICA- clicca qui)
Abbiamo inoltre pagine e sottopagine di presentazione del webmaster del portale:
I LIBRI DELL'ANGELO (presentazione Angelo Luciani come autore)
Angelo LUCIANI: PRESENTAZIONE COME OPERATORE OLISTICO (clicca qui)
Inoltre, vogliamo essere anche un portale di accesso e navigazione per altri siti web con noi gemellati o a noi affini. Abbiamo svolto una lunga ricerca in navigazione per offrirvi - con una megapagina periodicamente aggiornata e ricca di banners linkati ed una quasi sterminata serie di link diretti - sicuri approdi per una navigazione in quel vasto e misterioso, spesso luminoso ma talvolta anche oscuro ed agitato mare informatico, elettronico e virtuale che abbiamo chiamato Mar Teos, un mare Teosofico, Esoterico, Olistico e Spirituale:
Le nostre newsletter (con due o più invii la settimana), sono dedicate l'una puramente alla propedeutica teosofica ed alla diffusione della Teosofia nel web (BIT: Bollettino Informatico di Teosofia - da: teosofia@antiguatau.it) e realizzata a cura del Centro Teosofico Paraclitus e l'altra più generale ed eclettica (da: info@antiguatau.it), a cura della Libreria Esoterica, che promuove info librarie e culturali e per la libera diffusione di idee, incontri od informazioni provenienti dal web o dai nostri simpatizzanti, a noi inviate e da noi verificate e scrupolosamente selezionate.
Riteniamo questo impegno e presenza in rete internet il nostro "fiore all'occhiello" e "cavallo di battaglia", nel senso che ci permette di raggiungere, con le nostre info, comodamente ed economicamente per tutti, un gran numero di indirizzi e quindi di "anime alla ricerca", numeri impensabili e sproporzionati, se li rapportiamo alle "presenze fisiche" nelle attività o incontri sul territorio. Il sito web, teoricamente contattabile da tutto il pianeta, grazie alle nuove tecnologie ed alla rete estesa, ci permette di "essere a disposizione" senza essere invasivi e senza "andare a cercare", solo il navigatore, che vi approda di sua spontanea volontà e ricerca, potrà attingere al nostro umile e modesto Servizio!
Il sito e le info che inviamo, sono tutte "filtrate" da un ottimo sistema antivirus ed anti-tutto-ciò-che-nuoce!
LA NOSTRA MAILINGLIST E' SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO DAL 2017
Clicca qui per accedere alla nostra pagina-archivio delle e-mail inviate
Noi pratichiamo e percorriamo quello che definiamo: “Camel’s path” ® |
|
ALTRE PAGINE PRINCIPALI: [ Spirituale ] (Gocce di Luce) citazioni e presentazioni pps-ppt
Reportage fotografici, link a video web
Novità Attività Segnalazioni Incontri Seminari Corsi
[ Index ] (maschera d'entrata) |
Nella speranza di offrirvi una appassionante ed avvincente esplorazione e una buona ed interessante lettura e navigazione tra le pagine virtuali del nostro “Liber Dominium”, ci scusiamo del fatto che questo sito resterà sempre un “cantiere aperto” in continua metamorfosi ed evoluzione e vi ringraziamo della vostra presenza nel nostro dominio. Vi accogliamo e vi salutiamo con un mistico:
Namastè
(Namastè, antichissima parola sanscrita che significa: saluto la divinità che è in te!)
|
|
Dove siamo: |
Siamo nella magica Tuscia, a Trevignano Romano, in provincia di Roma, sullo splendido lago Sabatino (lago di Bracciano), a trenta minuti da Roma o da Viterbo, nel cuore del parco naturale dei "Due Laghi" (Parco regionale di Bracciano e Martignano), che rispettiamo e salvaguardiamo.
Al di là dei nostri servizi, vi offriamo il verde della natura e la genuinità di questo posto, insieme all'energia pulita e potente degli elementi naturali. L'aria incontaminata, la terra fertile dell'antica Etruria, le acque cristalline del mare, dei laghi, dei torrenti e delle fonti termali, il calore del sole del mezzogiorno ed il fuoco sotterraneo di antichi vulcani.
Elementi che rendono i nostri posti magici, spirituali ed altamente energetici, il solo soggiornarvi può, da solo, ritenersi terapeutico e rivitalizzante.
Sperando di offrirvi sempre più un buon servizio vi ringraziamo dell'attenzione.
COME ARRIVARE A TREVIGNANO ROMANO (CLICCA QUI)
Il lago di Bracciano (l’antico Lacus Sabatinus) ed il suo “cucciolo” lago di Martignano, sullo sfondo il Mar Tirreno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Bracciano http://www.illagodibracciano.it/ http://www.trevignanoromano.it/
http://www.navigaresullago.it/index.htm http://www.parcobracciano.it/1/home-page.html http://www.consorziolagodibracciano.it/
http://www.bibliotechesbcs.eu/sistema.html http://www.bibliotechesbcs.eu/trevignano.html COME ARRIVARE (CLICCA QUI)
antiguatau.it: Sito ad aggiornamento aperiodico ai sensi della legge n°62 del 07.03.2001 - Ultimo aggiornamento: 07/09/2015 - Risoluzione consigliata: 1024x768. |
SINCE: 07- 07- 2005
|