Questa è la mostra fotografica della nostra prima escursione a Rennes le Chateau (dicembre 2004), ci sono due o tre cartoline del posto ed il depliant in italiano che distribuiscono i simpatici e "frikkettoni" guardiani della chiesa della Maddalena. Gli antichi bastioni e la cattedrale sono di Carcassonne.
Cerchiamo di proporvi foto inedite e diverse e singolari angolature, visto che libri, giornali ed internet sono stracolmi di immagini del sito. Potete notare, tra l'altro, la tomba dell'abate, il castello di Rennes, la colonna visigota che nascondeva i manoscritti, un interno della tour Magdala, la misteriosa campana e la pietra tombale asportata dal cimitero, la massiccia insegna "ieratica" della libreria esoterica di Rennes, un paesaggio delle vette pireneiche... e una nebulosa ed affascinante entità che si aggira e sorveglia la torre della Maddalena!!! Ci siamo anche "intrufolati" dove non potevamo, fino ad una misteriosa porta chiusissima! (nella foto con i simboli del giglio esoterico), che conduce negli ancora segreti sotterranei della canonica.
Non abbiamo preso molte foto (era la prima volta e ci siamo approcciati con un atteggiamento spirituale, raccolto e "cognitivo"). Quest'anno andremo ancora e con più tempo, e vi promettiamo una più esauriente mostra fotografica ed un documento web con i risultati della nostra ricerca.
A presto con uno dei più grandi "misteri" dell'umanità!
(cliccate sulla foto per ingrandirla)